Migliore avvocato matrimonialista a Roma
Come scegliere il migliore avvocato matrimonialista a Roma
L’avvocato Matteo Santini e’ attualmente Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Avvocati Divorzisti.
Si occupa di diritto di famiglia da oltre 20 anni, periodo durante il quale ha affrontato centinai di casi di separazioni e divorzi con una casistica enorme.
L’avvocato matrimonialista Matteo Santini è’ autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche in materia di diritto di famiglia ed è’ Docente al master di diritto di famiglia presso l’Università LUISS di Roma. E’altresì Vice Presidente del Comitato Media e Minori presso il Ministero per lo Sviluppo Economico e Membro del Consiglio Nazionale degli Utenti presso AGCOM.
Attraverso l’Associazione Centro Studi e Ricerche sul Diritto della Famiglia e dei Minori, della quella e’ direttore scientifico, si occupa di formazione di avvocati; e’ stato relatore in oltre 300 convegno scientifici a Roma ed in tutto in territorio nazionale.
Il migliore avvocato matrimonialista di Roma non esiste perché ovviamente non esiste una “classifica” dei migliori avvocati matrimonialisti di Roma. Scegliere un avvocato matrimonialista e’ sempre una scelta delicatissima in quanto attraverso essa scelta si decide di mettere la propria esistenza nelle mani di un altro. La scelta dovrà essere dettata da molti elementi quali l’esperienza, l’empatia, il curriculum, la capacità di ascolto e la dedizione.
Nello scegliere il migliore avvocato matrimonialista di Roma ritengo che sia necessario propendere per un avvocato che segua il cliente in prima persona. Il diritto di famiglia e’ materia troppo delicata per essere “delegata” a collaboratori.
L’avvocato matrimonialista Matteo Santini gestisce all’interno del social network “facebook” un gruppo di informazione giuridica sui temi relativi al diritto di famiglia. Il gruppo conta oltre 13.000 iscritti ed è attualmente il gruppo più numeroso presente in rete su tale tema specifico. Per accedere al gruppo può “cliccare” sul seguente link: avvocato matrimonialista Roma
Si leggono sulla rete altisonanti messaggi pubblicitari di avvocati che si fregiano di essere il migliore avvocato matrimonialista a Roma. La pubblicità elogiativa in questi casi oltre ad essere scorretta appare quanto mai fuorviante ed inopportuna. La conoscenza del diritto non può essere oggetto di slogan pubblicitari e soprattutto non può essere auto referenziale. Il nostro consiglio e’ sempre quello di verificare con cura ed attenzione il curriculum dell’avvocato al quale intendiamo rivolgerci magari chiedendo ad amici e conoscenti (il c.d. “passa parola”) ed informandoci anche sulla storia professionale del singolo avvocato.
L’avvocato matrimonialista deve essere sempre presente, disponibile e partecipare in prima persona alla redazione degli atti e alle udienze.
L’avvocato matrimonialista Matteo Santini cura con particolare attenzione anche gli aspetti scientifici connessi alla materia del diritto matrimoniale e al diritto di famiglia. Attualmente, è’ direttore scientifico della prestigiosa rivista “famiglia e successioni” della casa editrice la Tribuna”.
L’avvocato matrimonialista Matteo Santini cura una rubrica specifica sul diritto di famiglia all’interno del portale giuridico “studio Cataldi“
Se vuole contattare l’avvocato Matrimonialista Matteo Santini a Roma può telefonare al numero 063208106 oppure inviare un’email all’indirizzo studiolegalesantini@hotmail.com.
Potra’ fissare entro 48 ore un appuntamento con l’avvocato Santini o con uno degli altri avvocati matrimonialisti dello Studio.