Avvocato diritto immobiliare Milano
L’avvocato Matteo Santini vanta un’esperienza ventennale nel diritto immobiliare.
La nostra consulenza del diritto immobiliare a Milano e Roma si manifesta attraverso l’organizzazione della migliore strategia finalizzata alla vendita, acquisto, affitto di immobili abitativi o aventi destinazione commerciale.
L’assistenza dell’avvocato esperto in diritto immobiliare a Milano e Roma si esplica in tutte le fasi precedenti e successive all’acquisto di immobili anche per la verifica dell’esistenza di eventuali vincoli che ne limitano la disponibilità.
L’assistenza nel campo del diritto immobiliare si articola in diverse fasi (fase della trattativa, studio della documentazione comprovante la regolarità edilizia ed urbanistica dell’immobile, redazione deo contratti). Si tratta di attività piuttosto complessa che richiede un approccio multidisciplinare.
Prima di effettuare un atto immobiliare è necessario acquisire presso i vari uffici tutta la documentazione amministrativa, verificare l’assenza ipoteche, pignoramenti o situazioni che potrebbero inficiare la validità o l’efficacia dell’atto.
La funzione dell’avvocato specializzato in diritto immobiliare è quella di tutelare il cliente che desidera vendere o acquistare e di metterlo al riparo da situazioni pregiudizievoli derivanti da vizi dell’immobile o da condizioni che possono compromettere il buon esito dell’operazione.
La nostra assistenza e consulenza del diritto immobiliare ha come finalità quella di tutelare il cliente a 360 gradi sotto il profilo civilistico, urbanistico e tributario.
Avvocato diritto immobiliare Milano: Può contattare il nostro studio di Milano per fissare un appuntamento.